Comune di Lampedusa

Accoglienza sbarchi

Motivazione

Per l’impegno e l’umanità profusa nell’accoglienza e nell’assistenza alle persone extracomunitarie che approdano, quasi giornalmente, ai suoi lidi; ritirerà il premio Angela Maraventano vice sindaco.

Associazione “Oltre le Barriere”

Onlus

Motivazione

Onlus di Salerno, per l’impegno profuso nel settore della vela e del mare a favore di soggetti con disagio pisco-fisico; ritirerà il premio il presidente Sabatino Giordano.

Salvatore Campisi

Imprenditore

Motivazione

Per aver saputo legare l’amore per il mare all’impegno imprenditoriale, collegando il suo nome ad un prodotto riconosciuto in tutto il mondo. Motivazioni: Per aver dato lustro, tra mille viaggi in mare e mille interventi chirurgici, alla citta’ e alla provincia di Ragusa, dimostrando, durante la sua vita, che con la tenacia e’ possibile raggiungere i propri obiettivi, continuando a difendere fieramente l’onore proprio e quello di un’intera comunita’.

Ivan Rossi

(alla memoria) Eroe nel lido di Noto

Motivazione

Il giovane di Viterbo che ha sacrificato la sua vita per salvare quella di alcuni bagnanti che stavano annegando nel lido di Noto; ritireranno il premio il signore e la signora Rossi, papà e mamma di Ivan.

Equipaggio Guardia Coste G57

Guardia di Finanza

Motivazione

Al Comando Stazione Navale Guardia di Finanza, per essere intervenuto per primo nel soccorso delle persone che viaggiavano sul traghetto veloce Segesta speronato nelle acque dello stretto di Messina; ritirerà il premio il comandante dell’unità navale che ha prestato soccorso.

Vai alla Gallery

TROFEO DEL MARE® 2001 - 2024
TUTTI I DIRITTI RISERVATI